
Acidi grassi essenziali omega 3.
Gli acidi grassi essenziali omega-3 svolgono un ruolo cruciale per il corretto funzionamento del nostro organismo.
Questi acidi grassi sono fondamentali per mantenere la fluidità delle membrane cellulari, preservare l’elasticità delle pareti delle arterie, favorire il corretto funzionamento degli organi, delle mucose e dei nervi, nonché mantenere il sangue fluido. In particolare, gli omega-3 sono essenziali per la formazione delle membrane cellulari, lo sviluppo e il funzionamento ottimale del cervello e del sistema nervoso, e la produzione di sostanze simili agli ormoni chiamate eicosanoidi.
Gli eicosanoidi svolgono un ruolo regolatore in numerose funzioni del nostro organismo, inclusa la regolazione della pressione sanguigna, la viscosità del sangue, la vasocostrizione e le risposte immunitarie e infiammatorie. Ricerche recenti hanno dimostrato che i livelli degli acidi grassi essenziali e il loro equilibrio possono giocare un ruolo fondamentale non solo nella crescita e nello sviluppo, ma anche nella prevenzione e nel trattamento di patologie croniche come le malattie cardiache, l’ipertensione, il diabete di tipo 2, l’artrite e il cancro.
Numerosi studi scientifici hanno evidenziato una correlazione tra l’assunzione di omega-3, il tono dell’umore e la gestione della depressione. Pertanto, integrare gli omega-3 nella propria alimentazione è di fondamentale importanza, specialmente durante la Cura Metabolica, in cui l’assunzione di grassi è ridotta o assente.
L’integratore di omega 3 che noi utilizziamo in Cura Metabolica è ovviamente vegano. Si tratta di Vegan OmeGOld® di Lifeplus.