Cura in latino ha vari significati, tra questi mi piace il concetto di aver premura, attenzione, riguardo, nei confronti delle persone.
Mi sono avvicinato per caso, se mai vogliamo credere al caso, alla Cura Metabolica, partecipando ad un incontro su zoom, spinto dalla stima che ho nei confronti di Stefano, ma anche dalla curiosità di provare, lo ammetto, una nuova via per perdere peso.
Dopo averla sperimentata su me stesso, posso affermare che la Cura Metabolica è straordinariamente efficace per indurre un cambiamento, non solo fisico, di una persona, ma anche e soprattutto mentale.
L’effetto fisico è visivo, si cambia di forma, si perde, finalmente, grasso dove serve, e si mantiene intatta la massa muscolare.
Ma quello che mi piace sottolineare di più è che si cambia anche mentalmente.
Ci si sente decisamente più attivi, più tonici, più vivi, e in perfetto equilibrio psico fisico con se stessi.
La cosa bella e, oserei dire, incredibile di tutto ciò, è che in un periodo breve si riesce a star bene, a piacersi e ad avere i valori delle analisi del sangue riguardanti l’assetto lipidico a posto.
Mi sono ritrovato nel doppio ruolo di fruitore e di potenziale critico, dato che faccio il farmacista da oltre 30 anni e qualche esperienza di diete ed integratori ne ho.
Non è una dieta, questa è la prima cosa da mettersi in testa; è un cambiamento alimentare necessario per stare meglio, molto meglio. Non comporta sacrifici particolari, non si patisce la fame, non si entra in quello stato di nervosismo depressivo che molte diete inducono. I benefici si sentono rapidamente e sono duraturi nel tempo.
Stefano in questo libro spiega perfettamente lo scopo della Cura Metabolica, lo svolgimento e la necessità dell’uso di alcuni integratori.
Da farmacista mi permetto dopo averli provati, di consigliarveli senza alcun dubbio.
Sono tutti integratori di altissima qualità, necessari, anzi indispensabili, per l’ottenimento dei risultati prefissati. Nel libro ogni cosa è perfettamente spiegata in modo semplice e comprensivo a tutti.
La mia esperienza in poche righe?
14 chili, 20 centimetri di giro vita (zero di coscia e braccia); mentalmente molto più attivo, autostima aumentata, umore migliorato, colesterolo e trigliceridi riportati nella norma, più forza e più vigore.
Nella mia vita di diete è la prima volta che ottengo un risultato simile e quindi mi sento di consigliare a chiunque, non solo a chi deve perdere peso, questo cambiamento alimentare.
Quando ho sentito parlare per la prima volta di Cura Metabolica dei 21 Giorni, nel 2014, ero molto scettica, perché lavoravo come nutrizionista da oltre 30 anni e credevo di conoscere tutto sulle diete.
Dopotutto, avevo elargito consigli a centinaia di persone che volevano perdere peso, tenuto innumerevoli conferenze a pazienti, medici e farmacisti, e sostenuto programmi nutrizionali con compagnie di assicurazione sanitaria, questi ultimi purtroppo con scarso successo.
Ho ripreso poi in mano la Cura Metabolica a causa della mia situazione personale: con la menopausa ero molto aumentata di peso. Non importa quanto poco mangiassi, quanto esercizio facessi, il mio peso continuava ad aumentare. E per me, nutrizionista che credeva di sapere tutto sull’alimentazione, questa era una situazione intollerabile.
Così ho deciso di provarla. I risultati mi hanno stupito: ho perso 12 kg in 6 settimane, senza soffrire la fame, restando attiva e di ottimo umore. Davvero non mi mancava nulla!
Dal 2014, ho visto centinaia di migliaia di persone seguire la Cura, perdere peso e, in modo permanente, tutte le problematiche di salute associate al sovrappeso. E ho compreso che la Cura è allo stesso tempo disintossicazione, deacidificazione e rimodellamento del corpo.
Il protocollo del dottor Simeons, l’ideatore della Cura Metabolica, dimostra che l’obesità non ha nulla a che fare con la mancanza di autodisciplina, ciò che serve è solo armonizzare il nostro metabolismo e l’ipotalamo. Con la Cura, anche le persone gravemente in sovrappeso possono perdere peso in modo sostenibile e in un ragionevole periodo di tempo.
Lo ha descritto molto bene in questo libro, Stefano Momentè, parlando di connessioni tra metabolismo, iperacidità, microbioma e peso corporeo.
Le sostanze vitali senza le quali non possiamo avere un metabolismo funzionante, la conoscenza di come sfruttare le potenzialità del nostro microbioma e l’importanza degli antiossidanti, troverai tutto in questo libro.
Consigli per una sana alimentazione alcalina, preziosi anche per il periodo successivo alla Cura, nonché ricette semplici e gustose utili al successo del protocollo, lo completano.
Clicca sul contatto qui sotto per comunicare con me attraverso Whatsapp e pormi le tue domande.