Top

Testimonianze

Cura Metabolica / Testimonianze

Grazie di cuore Stefano, sono riuscita a perdere 15 kg in meno di tre mesi, superando di gran lunga le mie aspettative ed anche le speranze, dato che erano anni che mi cimentavo con diete varie che puntualmente si rivelavano fallimentari. Non è stato uno scherzo, ci è voluto impegno sia economico che mentale, ma vuoi mettere la soddisfazione di vedere finalmente l'ago della bilancia che scende? Mi sento un'altra, nello spirito e nel fisico, e a 47 anni non è scontato. Ora ho un po' allentato e sto mantenendo il peso, ma confido di riprendere presto e perdere a breve gli ultimi 4 maledetti chili!

L. C., donna

sovrappeso.

Sto seguendo la Cura Metabolica da due settimane e sono veramente contenta e quasi incredula, perché ho varie patologie e da vari anni erano più i giorni in cui non mi sentivo bene. Ormai mi ero abituata che quella fosse la normalità. Invece da quando ho iniziato in particolare la seconda fase della Cura Metabolica, mi sto sentendo ogni giorno proprio bene ed in forze, una cosa così apparentemente semplice ma fondamentale. Grazie di cuore!

M. M., donna, 31 anni

da 10 anni diagnosticate tiroidite di Hashimoto e celiachia.

Oggi ho piacere di condividere un traguardo importante: sono partita con la Cura Metabolica il 28 Settembre e oggi (dopo un mese) sono a - 9 kg. Sono molto contenta per il traguardo raggiunto. La Metabolica ha dell'incredibile, un protocollo veramente efficace e salutare.

R. M., donna, 53 anni

sovrappeso.

Ho iniziato alla fine di agosto, ero 95 kg, stamattina sono 79! Sono strafelice! Inoltre non sento più il fastidio dei noduli alla tiroide, non vedo l'ora di fare l'ecografia. Direi che un altro metodo per ottenere questi risultati in così poco tempo non esiste proprio. Grazie di cuore! (n.d.a.: alla fine i chili persi sono stati 22)

I. G., donna, 64 anni

ipotiroidea, fame compulsiva.

Sono in fase 3 da una settimana: 8,3 kg persi in 56 giorni; 9 cm di circonferenza vita, 8 di seno e 9 di fianchi. Risultato più che apprezzabile, principalmente per il fatto che soffro di Tiroidite di Hashimoto, con una tiroide quasi totalmente atrofizzata. Manterrò questo risultato sicuramente per tutta l’estate. In autunno vorrei ricominciare con la fase 2, con l’obiettivo di perdere qualche altro chilo anche facendo un po’ di movimento. Dire che sono molto soddisfatta è riduttivo!

D. G., donna, 64 anni

tiroidite di Hashimoto.

Ho raggiunto i - 40 kg (n.d.a.: 45 il mese successivo a questa testimonianza) proprio in questi giorni e sto per concludere la fase 2 iniziata a dicembre. Sono molto soddisfatta di come sta procedendo, energia sempre alta e voglia di fare. Non avendo più la tiroide mi sembra ancora un miracolo che il metabolismo si sia riattivato e questo grazie alla Cura Metabolica!

L. M., donna, 39 anni

sovrappeso, senza tiroide, varie problematiche

È davvero trasformativo questo percorso! Ho perso 11 kg, non me lo sarei mai aspettata. Mi sono tolta un sacco di peso di dosso. E un altro aspetto fondamentale sono le sensazioni nuove che si sono affacciate nel corpo, nel contatto con la sensazione di fame, nell’osservazione dei movimenti e delle tensioni, nello stare, nelle sfumature di sapore, nella semplicità. È un viaggio profondo e molto soddisfacente, proprio un’esperienza nella materia del corpo. La desideravo così!

L. C., donna, 41 anni

sovrappeso dopo aver smesso sport agonistico

Partendo dal fatto che lavoro in cucina non mi è sempre facile seguire un regime alimentare ferreo, invece in questo percorso mi trovo molto bene. In circa 25 giorni ho perso 12,5 kg e perso 2 taglie (più o meno quasi 10 cm di pancia). Ho fatto anche degli sgarri, però con questa nuova consapevolezza del cibo mi sono rimesso subito sulla retta via.

F. B., uomo, 44 anni

cuoco, sovrappeso.
W.B., donna, 59 anni
sovrappeso.

La Cura Metabolica è riuscita dove le comuni diete ormai non facevano più effetto. Nel giro di pochi mesi ho raggiunto il mio traguardo e perso 10 kg. Non mi aspettavo però il senso di benessere, la rinnovata energia e la scomparsa di dolori alle articolazioni che, mi era stato detto, erano dovuti all'età e a passati infortuni ma che in realtà sono solo in frutto di un'alimentazione comune. Stefano è un aiuto costante e un sostegno sicuro, sempre pronto a rispondere alle domande, anche le più assurde. La Cura è per me un investimento per la mia salute e il mio futuro.

F. C., donna, 57 anni
metabolismo bloccato.

Ti ringrazio per avermi fatto conoscere questa Cura Metabolica! Mi sono pesata. Alla fine della fase 2 ho perso 38 cm in generale e 8,5 kg. Un record in 2 settimane! Mi ci sarebbero voluti minimo 2 mesi per una perdita del genere! Sono contenta di aver cominciato questa Cura, anzi, mi dispiace non averla cominciata prima, ma pensavo di non farcela. Mi sento bene fisicamente e ora andrò avanti con la terza fase. Grazie mille!

S. M., uomo, 60 anni
obesità.

Quanto ho perso finora? In chili ben oltre 20, penso quasi 25. Non sto guardando il peso ma il girovita. Sto rimettendo camicie di 10 e più anni fa. Questa è la cosa fantastica. Sentirci bene, mangiare tranquilli ed anche se un giorno esageri, poi sai come recuperare.

A. C., uomo, 64 anni
sovrappeso.

Undici chili in 50 giorni, mai avevo avuto un risultato simile. Mi ero prefisso di arrivare a Natale a 75 chili e ci sono riuscito, anzi, qualcosa in meso di 75. Nessuna fatica, grasso perso solo in zona addominale e non su braccia e gambe. Mentalmente e fisicamente rinvigorito e con la voglia, dopo questi giorni festivi di sgarri, di riprendere subito, da domani, la Cura!

E. P., donna, 50 anni
menopausa e sovrappeso.

Ho finalmente raggiunto il mio peso forma. Sono arrivata ai 60 kg, in tutto ne ho persi quasi 9, per la precisione 8,700. Sono strafelice, mi guardo allo specchio e a volte non mi riconosco. Ora fase 3!

G. R., donna, 49 anni
sovrappeso, dermatite.

Ad oggi sono arrivata a - 10 kg. Nonostante i due sgarri della settimana, sono riuscita a perdere ancora peso, sono molto contenta. Il mio percorso continua, perché sulla dermatite c’è ancora da lavorare: sulle mani è praticamente sparita ma negli altri punti bisogna insistere.

L. L., donna, 37 anni
sportiva, mamma di due bambine.

Sono passati 21 giorni di metabolica, risultati buoni, ancora molto da lavorare, comunque 8 kg persi. Ma la cosa più bella è vedere le foto prima e dopo.... Una bella soddisfazione.

D. S., uomo, 28 anni
cuoco, sovrappeso.

Sono a 84 kg, domani finisce la fase 2 con i 21 giorni, perché con impegni di lavoro non riesco più a starci dietro. Quindi partirò con la 3. Comunque 9 kg persi!

C. C., donna, 56 anni, attrice
metabolismo bloccato con la menopausa.

La Cura Metabolica è stata una bellissima scommessa e un percorso di profondo rinnovamento sia fisico che intimamente personale. Ho imparato ad ascoltare i miei radicali cambiamenti fisici: la perdita di peso (ben 9 kg in poche settimane), l'energia fisica e mentale assolutamente rinvigorita, la gioia di sentirmi ritrovata, la consapevolezza che la nostra attenzione e la nostra cura nel riconoscere, anche dopo i primi notevoli sforzi, che trattare con rispetto il nostro corpo nelle sue reali esigenze, ci solleva da ingombri e pesi dai quali dobbiamo veramente liberarci per realizzare e vivere una vita leggera e rispettosa.

P. B., donna, 51 anni
premenopausa con pressione alta e ansia con extrasistole.

Io oggi chiudo i 3 mesi di fase 2 con - 17 kg e parecchi cm in meno. Ma in autunno riprenderò ancora.

×

 

Ciao!

Clicca sul contatto qui sotto per comunicare con me attraverso Whatsapp e pormi le tue domande.

× Come possiamo aiutarti?